You are currently viewing REPORT DI SOSTENIBILITÀ

REPORT DI SOSTENIBILITÀ

GENTILI STAKEHOLDER,

ho il piacere di presentarvi il primo report di sostenibilità 2020 di Irplast, un documento che descrive con numeri e fatti i nostri impatti sull’ambiente, le persone e l’economia e la nostra strategia di sostenibilità. Redatto secondo le norme internazionali del Global Reporting Initiative (GRI) Sustainability Reporting Standards, i contenuti in esso descritti vogliono porsi come fonte autorevole per tutti i nostri  stakeholder, così che possano comprendere con organicità il nostro contributo alla risoluzione delle sfide globali di sostenibilità, a partire da quelle legate alla produzione e al consumo di plastica.

Irplast punta da sempre sull’offerta di prodotti utili e personalizzati sulle esigenze dei nostri clienti partendo dalla plastica, un materiale senza vincoli di limitatezza, versatile, disponibile ovunque ed indispensabile per numerose applicazioni nel nostro quotidiano.

Offrire ai nostri clienti imballaggi sostenibili – con particolare attenzione alla riduzione, al riutilizzo e al riciclo delle materie prime che li compongono – fa parte della nostra missione.

Le tematiche materiali descritte all’interno del report sono ricomprese in quattro aree di impatto: governance, prodotto, ambiente e persone.

La prima edizione del nostro report di sostenibilità rappresenta non solo uno spazio in cui poter raccontare il nostro approccio alla gestione delle sfide globali di matrice ambientale, sociale ed economica, ma anche un nuovo strumento di dialogo ed ascolto di ciò che per i nostri stakeholder è importante sapere,  conoscere e comprendere circa il nostro contributo su questi temi.

Fausto Cosi, CEO

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

 

Report di sostenibilità Irplast 2020 [53,4 MB]

Light version [10,09 MB]