Al momento stai visualizzando IRPLAST PER IL 2° ANNO CONSECUTIVO NELLA TOP 100 DI FORBES

IRPLAST PER IL 2° ANNO CONSECUTIVO NELLA TOP 100 DI FORBES

IRPLAST per il secondo anno consecutivo si posiziona tra le 100 aziende italiane che si sono distinte per sostenibilità.

La classifica “TOP 100” è stata pubblicata nell’ambito della 3° edizione del Sustainability Award, promosso da Kon Group, specializzato nella consulenza aziendale e finanziaria e da ELITE (Euronext Group), in partnership con la rivista Forbes Italia.

Questo risultato conferma la solidità del percorso intrapreso verso la sostenibilità e rafforza la posizione competitiva di IRPLAST tra le aziende più virtuose sul mercato.

IRPLAST ha scelto di impegnarsi concretamente per promuovere un nuovo modo di fare business, coniugando agli aspetti economici la riduzione degli impatti ambientali. La decisione ha permesso di mettere solide basi per una transizione ecologica a beneficio di tutti gli attori della catena del valore. L’Azienda ha scelto di declinare la sostenibilità tramite la circolarità sia di prodotto che di processo. Attraverso i Dipartimenti di Ricerca e Sviluppo, IRPLAST lavora costantemente con l’obiettivo di razionalizzare e valorizzare gli input in ingresso del ciclo produttivo e massimizzare la riciclabilità dei prodotti. A tale scopo, vengono messe in campo diverse soluzioni a partire dalla progettazione di prodotti con minore quantità di materia plastica, passando per un’ottimizzazione delle soluzioni monomateriale e facendo leva su un’offerta più riciclabile e recuperabile. Inoltre, l’Azienda investe sulla valorizzazione degli scarti di lavorazione dei processi produttivi che, tramite azioni di riciclo meccanico, vengono reinseriti all’interno del ciclo di produzione.