You are currently viewing LOOPP FILMS

LOOPP FILMS

LA NUOVA GAMMA DI FILM BOPP IRPLAST CERTIFICATI ISCC+

FILM BOPP REALIZZATI CON MATERIE PRIME PROVENIENTI DA RICICLO CHIMICO (OLIO DA PIROLISI DA RIFIUTI PLASTICI POST-CONSUMO): L’OPPORTUNITA’ PER CONVERTER E PRODUTTORI DI PACKAGING DI ENTRARE NEL MONDO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE A PARTIRE DA OGGI.

I nuovi film LOOPP di Irplast, in BOPP, realizzati in collaborazione con SABIC, utilizzano materie prime provenienti dal riciclo chimico di materiali plastici post-consumo, secondo il principio del “mass balance”. Tutti i film LOOPP in BOPP di Irplast hanno le stesse proprietà meccaniche, ottiche e fisiche dei film BOPP standard da fonti fossili. La catena di custodia, a garanzia dell’integrità del prodotto, dalla produzione del film alla fornitura del packaging finale, è assicurata dalla certificazione ISCC+ (International Sustainability & Carbon Certification).

I film LOOPP di Irplast sono idonei al contatto alimentare e riciclabili al 100%. Produrre film plastici usando olio da pirolisi proveniente da materiali plastici misti da post-consumo significa minore utilizzo di materia prima vergine, impedire che i rifiuti plastici finiscano nelle discariche, negli inceneritori o potenzialmente negli oceani ma anche creare un’economia circolare per il packaging in BOPP, dando valore a ciò che prima era semplicemente un rifiuto in plastica.