Irplast ha adottato già da tempo sistemi di gestione economico-aziendali con l’obiettivo di attuare strumenti che consentano di tenere sotto controllo processi e attività al fine di assicurare il continuo miglioramento delle prestazioni e poter assicurare ai clienti la capacità di mantenere i propri impegni e soddisfare con continuità i requisiti da loro richiesti.
Questa politica aziendale ha portato all’adozione dei due sistemi di gestione:
• UNI EN ISO 9001:2015 sistemi di gestione per la qualità
• UNI EN ISO 14001:2015 sistemi di gestione ambientale
E al conseguimento di alcune importanti certificazioni:
• Deutsche Pfandsystem GmbH (certificazione per poter stampare il marchio DPG per le etichette destinate al mercato tedesco delle bevande).
• BRC, lo standard globale per il packaging e relativi materiali che garantisce standardizzazione in termini di qualità, sicurezza e criteri operativi oltre ad assicurare che i produttori rispettino i termini contrattuali e forniscano strumenti a tutela degli utilizzatori finali.
• AIB (American Institute of Bakery), organizza visite non annunciate per assicurare che la produzione del film sia sicura e al riparo da ogni tipo di rischio di contaminazione lungo tutta la catena di distribuzione dei prodotti alimentari grazie agli altissimi standard e buone pratiche implementate in tutto il mondo.