You are currently viewing BOPP FILM DIVISION

BOPP FILM DIVISION

Catalogo BOPP Film division

Bimo, nata nel 1988, è oggi la divisione film BOPP di Irplast; il polo produttivo è costituito da due stabilimenti, entrambi situati ad Atessa (CH).

100.000 mq di cui 40.000 coperti
Tipologia di prodotto: film speciaty S-BOPP a stiro simultaneo, film BOPP
Settori di riferimento: food, beverage, detergenza, tabacco. Capacità produttiva: 44.000 tonnellate/anno.

La BU BOPP film di Irplast utilizza tre linee di produzione, due con tecnologia tradizionale a stiro sequenziale “tenter” e una basata sulla tecnologia  LISIM®, che permette la progettazione e la produzione di film in S-BOPP innovativi e customizzati sia per prestazioni che composizione.

La divisione BOPP film di Irplast dispone di un know-how unico sulla linea LISIM® per la produzione di film BOPP retraibili in grado di lavorare ad alte velocità su macchine di confezionamento di ultima generazione, garantendo vantaggi competitivi ad un numero sempre crescente di aziende multinazionali.

Lo sviluppo di nuovi film e di nuove applicazioni viene realizzato in stretta collaborazione con la clientela, con i fornitori di materie prime e con i laboratori o i centri di ricerca specializzati. L’assistenza tecnica ai converter e agli utilizzatori finali si avvale di tecnici competenti e di lunga esperienza. L’integrazione verticale, dalla produzione del film alla stampa, consente di fare test in condizioni reali di utilizzo in modo rapido ed efficiente e quindi di trovare soluzioni operative in tempi molto più rapidi.

La produzione di film è principalmente destinata all’imballaggio delle sigarette ad alta velocità, di packaging di prodotti alimentari con esigenze di barriera all’ossigeno, di film creati per vari sistemi di etichettatura wrap-around.

Print Friendly, PDF & Email